Prenota Ora!
Migliore tariffa garantita

  

  

› Verifica Disponibilità
Newsletter
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per:
  1. Rimanere aggiornato su promozioni, last-minute, pacchetti e offerte speciali
Email:
Iscriviti
P.S. Tuteliamo la tua privacy: La tua e-mail è sicura, non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click.

La Riviera Ligure

Alla scoperta della Riviera Ligure, la Riviera dei Fiori

La Riviera Ligure è un lungo tratto di costa (circa 330 km) che va dal Principato di monaco alla Provincia di La Spezia e si divide in due sotto-riviere: la Riviera di Levante (Genova e La Spezia) e la Riviera di Ponente (Savona e Imperia).
Nella fattispecie, il tratto di costa dove si trova Diano Marina, è conosciuto anche come Riviera dei Fiori, vista la particolarità del clima mite, poco piovoso e molto soleggiato, che rende ideale l’attività di floricultura.

Cosa vedere nei dintorni di Diano Marina

Naturalmente, in un territorio tanto ricco di spunti paesaggistici, storici e culturali, è difficile operare una scelta, ma giusto come spunto di partenza proviamo ad elencare solo alcuni dei centri più famosi, che sono vicini e facilmente raggiungibili dal nostro hotel benessere a Diano Marina:

Monaco e Monte Carlo

Non servono di certo presentazioni per il Principato di Monaco e Monte Carlo, uno dei suoi quartieri più famosi. Si trovano a soli 75 km da Diano Marina, pertanto sono una delle mete più comuni per chi sceglie questo angolo di Riviera Ligure per la propria vacanza al mare.

Cervo

Uno dei posti dove respirare l’autentica atmosfera dei borghi liguri. Ideale anche per un week end fuori stagione, tra i colori e le emozioni del mare d’inverno. La Chiesa di San Giovanni Battista è uno dei migliori esempi del Barocco in Liguria e rende incantevole il quadro d’insieme offerto dal paese osservato dalla spiaggia.
Saremo felici di darti maggiori informazioni ed aiutarti a fare il tuo itinerario ideale in Riviera Ligure, in base alle tue aspettative ed esigenze!

Nizza e la Costa Azzurra

Superato il Principato di Monaco, proseguendo lungo la costa francese, entri nel vivo della Costa Azzurra, famosa nel mondo per il blasone delle sue spiagge e di località come Antibes, Cannes o Saint-Tropez.

Alassio

In questa località, che si trova a soli 15 km da Diano Marina, oltre al bellissimo mare, puoi seguire importanti percorsi immersi nel verde e due interessanti pinacoteche, per gli appassionati d’arte.

San Remo

A 40 km da qui, ecco un must della Riviera Ligure, uno dei simboli della Riviera dei Fiori: Sanremo. Celebre per il festival della canzone italiana, Sanremo ospita anche un importante Casinò.
Senza dimenticare la ricchezza del nostro entroterra, dove spiccano luoghi splendidi come Apricale, Dolceacqua, Diano Castello, Triora, Valloria ed altri ancora.
  Controlla sempre le nostre offerte in hotel a Diano Marina